LEGAMI E MARIANGELA SAVINO

 

Savino Mariangela, nata il 22/10/1993 ad Acquaviva delle Fonti.

savino

La passione per la fotografia si concretizza negli ultimi anni di liceo, con la possibilità di frequentare il progetto “Pellegrini di Puglia” nel quale erano previste, tra le altre cose, lezioni di fotografia e passeggiate culturali. A termine del progetto, nel Dicembre 2012 è avvenuta la pubblicazione del libro La Luce dei Luoghi, Poiesis Editrice (Foto di Mirko Esposito, Paola Fazio, Rocco Fazio, Mariangela Savino; testi a cura di Giuseppe Goffedo).

Successivamente ho partecipato al Concorso Fotografico “Chi Sono Io?”, organizzato dalla ProLoco “Dino Bianco” di Sammichele di Bari, posizionandomi come Primo Classificato nella sezione Fotografie Digitali Elaborate.

Nonostante l’impegno in studi differenti dalla fotografia, ho sempre coltivando tale passione collaborando con la ProLoco “Dino Bianco” nel ruolo di “fotografa ufficiale” in svariati eventi e impegnandomi nella realizzazione di manifesti e locandine pubblicitarie.

Da Ottobre 2015 a Dicembre 2015 ho frequentato un Corso di Fotografia a cura dell’Associazione Culturale “Monstrum Apuliae” a Sammichele di Bari.

Nell’estate 2016 è iniziata la collaborazione con la classe VE del Liceo Scientifico “Ricciotto Canudo” di Gioia del Colle per supportare la realizzazione della raccolta “Legami”.

In occasione della presentazione ufficiale del Libro presso la sala meeting dell’hotel Svevo, è stata realizzata una mostra fotoletteraria curata da Mariangela Savino e dai singoli autori dei racconti: ogni scatto rappresenta un racconto ed è affiancato da alcune frasi significative, scelte direttamente dagli autori.

mostra fotoletterariaLe foto di Mariangela si sono trasformate, grazie a Silvano Donvito, in splendidi segnalibri…ovviamente un segnalibro per ogni racconto!

segnalibri